Golose frappe al cartoccio

Scegli la crema e il topping

Gustale in formato street food!

frappe al cartoccio

Frappe al Cartoccio con crema e topping golosi

Le Frappe al Cartoccio sono l’ultima novità della nostra pasticceria!

Abbiamo pensato di trasformare i dolci tipici della tradizione di Carnevale in un goloso piatto street food da consumare in ogni momento della giornata, anche mentre stai passeggiando nelle vicine vie di San Giovanni o davanti alla Basilica di Santa Croce, a due passi dal nostro locale.

Vuoi conoscere tutti i dolci della tradizione di Carnevale realizzati dal nostro laboratorio?

Allora CLICCA QUI

Le Frappe hanno un’origine antichissima che sembrerebbe risalire all’antica Roma dove, durante i saturnalia, venivano realizzati i frictilia, delle strisce di pasta fritte nello strutto, molto simili alle moderne frappe. Nel corso della storia questo dolce semplice e goloso ha subito moltissimi cambiamenti, non solo negli ingredienti o nel processo di lavorazione, ma anche e soprattutto nel nome.

frappe e castagnole de santis santa croce

Cenci, chiacchiere, bugie, sfrappole…sono solo alcuni dei nomi con cui conosciamo questo dolce tipico e spesso la sua denominazione dipende dalla regione italiana in cui ci troviamo! Basti pensare che al sud  più frequente chiamarle chiacchiere, mentre al nord l’appellativo più usato è bugie.

A Roma si sa, queste strisce di pasta fritta, croccanti e golose, si chiamano Frappe!

Come è nata l’idea di realizzare le Frappe al Cartoccio?

Ci siamo ispirati al cuoppo di fritti napoletano, un cono di carta contenente tante prelibatezze, dai fritti misti al fritto di pesce. È un tipo di prodotto che si consuma velocemente, magari passeggiando, ed è da sempre abbinato ai piatti della friggitoria tradizionale. Dal momento che anche le frappe sono un dolce fritto e super croccante, perché non realizzarle in formato street food?

Ed ecco che le Frappe al Cartoccio hanno preso vita nel nostro laboratorio!

frappe al cartoccio

Ma noi non ci accontentiamo con così poco, questo piatto doveva essere una vera delizia, sia per gli occhi che per il palato! Quindi abbiamo deciso di arricchirlo con una colata di crema al cioccolato, al pistacchio o al miele con un topping di frutta secca a vostra scelta (nocciole, mandorle, pistacchio…)

Siamo sicuri che non potete resistere ad una tale tentazione!

Costo per cartoccio di frappe ➡️ 7 euro

Per info e prenotazioni potete chiamarci al numero 06 70 301912!

Vi aspettiamo in Via Di Santa Croce in Gerusalemme, 17/21, Roma per farvi assaggiare le nostre Frappe al Cartoccio.