Dolcetto o scherzetto?

La risposta è semplice da noi!

Viva i dolcetti di Halloween!

halloween de santis santa croce roma

Halloween arriva anche da De Santis

Lo sappiamo, lo sappiamo che Halloween è una festa che non ci appartiene, che riguarda altri costumi e culture. Eppure si possono trovare tanti elementi in comune con la tradizionale Festa dei Morti che si festeggia secondo calendario ogni 2 Novembre. Semplicemente Halloween conquista i più piccoli con la sua atmosfera, i travestimenti e il suo immancabile “Dolcetto o scherzetto?”

Per questo abbiamo deciso di accontentare i palati di tutti, realizzando per l’occasione i dolci della tradizione e sorprese super gustose (e spaventose!) per i più piccoli.

Le Fave dei morti

Potete trovare nel nostro locale le fave dei morti, dette anche fave dolci oppure ossa dei morti, sono degli squisiti biscottini morbidi a base di mandorle che si preparano in occasione della festa di Ognissanti in diverse regioni italiane. Il termine fave deriva da una tradizione dell’antica Roma per cui le fave rappresentavano il collegamento fra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Erano numerosi i rituali e le abitudini scaramantiche che prevedevano la masticazione di fave secche, o la loro cottura, o ancora una donazione sulla tomba del defunto. Oggi i legumi sono stati sostituiti da questi deliziosi dolcetti!

halloween de santis santa croce roma

Possiamo considerarli dei dolcetti di Halloween nostrani, infatti la forma di fava del biscotto, un tempo, era considerata il contenitore dell’anima dei morti. Una storia da brivido, proprio come vuole questa notte speciale! 

Cookies terrificanti, torte a tema e molto altro

Durante Halloween e le festività del 1 e 2 Novembre, potete trovare biscotti a forma di zucca, dolci a forma di dito, torte super inquietanti! Insomma ci siamo sbizzarriti con la fantasia per regalarvi la bontà delle nostre creazioni, senza tralasciare lo spirito di questa festa che vuole tutto a tema spaventoso!

halloween de santis santa croce

Per richieste particolari potete chiamarci al numero 06 7030 1912! Vi aspettiamo per la festa più terrificante dell’anno! 👻
📍 Ci trovate in Via di Santa Croce in Gerusalemme, 17/21!